Home Attualità Teatro Piccinni, contrabbasso e sassofono suonano per gli operai: test di acustica...

Teatro Piccinni, contrabbasso e sassofono suonano per gli operai: test di acustica in vista della riapertura – FOTO

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Si è tenuta questa mattina, all’interno del Teatro Piccinni, una prova di acustica con l’esecuzione di alcuni brani musicali affidati a un duo di contrabbasso e sassofono composto da Giuseppe Bassi e Gianfranco Balena. Ad assistere allo spettacolo, gli operai impegnati nei lavori di restauro del teatro comunale, che ormai volgono al termine. “Una sorta di prova generale utile per valutare la resa acustica del suono nella platea del teatro – dicono da Palazzo di Città – e un omaggio alle maestranze impegnate nel delicato e complesso lavoro di restauro di uno dei gioielli del patrimonio architettonico e artistico cittadino”.

Il teatro comunale, che appare oggi con il velario restaurato e il baldacchino del palco reale riportato alla colorazione originaria, sarà completato entro la fine di aprile 2019. È stata infatti posata l’intera pavimentazione in legno della platea e sono state ultimate le lavorazioni all’interno di tutti gli ordini dei palchi, sia per quanto riguarda i rivestimenti sia per i ripristini dei fregi esterni. Gli arredi, già disponibili, saranno allestiti invece al termine di tutti i lavori.

Le restanti operazioni, che inizieranno dopo Natale, interesseranno tutta la parte scenotecnica e impiantistica e alcuni piccoli interventi edili sui palchi dell’ultimo ordine.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui