Home Attualità A Rimini si eleggono i migliori ‘sandwich gourmet’ d’Italia: tra i 10...

A Rimini si eleggono i migliori ‘sandwich gourmet’ d’Italia: tra i 10 finalisti anche la titolare di un ristorante di Ruvo

il panino vincitore dell'edizione 2017
Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Dieci finalisti da Milano a Brindisi, una giuria d’eccezione con chef Rubio, Moreno Cedroni (2 stelle Michelin) e Sonia Peronaci (fondatrice del celebre sito di cucina Giallozafferano.it), per eleggere i migliori ‘sandwich gourmet’ d’Italia. Grande attesa per la finale di “Artista del Panino 2018”, concorso dedicato al pasto veloce e più gustoso della tradizione italiana, promosso dal brand Agritech di Vandemoortele Italia in collaborazione con la rivista  Bargiornale. La sfida decisiva della gara si terrà martedì 22 Gennaio al Sigep di Rimini, a presenta la manifestazione sarà Valentina Scarnecchia , food blogger nota per aver partecipato ai programmi tv record di ascolti “La terra dei cuochi” e  “Cuochi e fiamme”.

I dieci finalisti in gara dovranno preparare la propria ricetta gourmet ispirandosi a un tema a scelta fra tradizionale regionale, dal mondo e veg in un tempo massimo di 15 minuti. Per i primi tre classificati altrettanti premi: un viaggio in Kenya per due persone, 2000 euro in attrezzature professionali  da cucina e  1000 euro in ticket compliments.

Tra i dieci finalisti, quindi, anche Lucia Di Bisceglie, 43enne titolare del ristorante “Mordi la Mela” a Ruvo di Puglia, che si presenterà a Rimini con il panino “Santiago”: polpo fritto, stracciatella, guanciale di Norcia croccante, pomodorino infornato, basilico e olio evo, racchiusa dalla Chiocciola curcuma e chia.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui