Home Attualità Monopoly, il gioco da tavolo parla barese grazie all’iniziativa social dei ragazzi...

Monopoly, il gioco da tavolo parla barese grazie all’iniziativa social dei ragazzi di Bari VHS: “Speriamo vi piaccia”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

“Abbiamo preso ispirazione quando abbiamo letto per la prima volta di una edizione del Monopoli costruita su Napoli. Speriamo vi piaccia”. Così, su Facebook, i ragazzi di Bari VHS presentano un’edizione tutta barese del Monopoly: il celebre gioco da tavolo nato nel 1935 che ha appassionato, ad oggi, almeno tre generazioni.

Vicolo Corto, vicolo Stretto e Parco della Vittoria lasciano il posto a via Sparano, corso Mazzini e via Napoli. Ci sono alcuni dei panifici più noti della città, c’è la Fiera del Levante e si sono anche Amgas e Acquedotto Pugliese. Tra gli imprevisti, poi, ecco ‘lo scippo’.

Bari VHS è una pagina che conta quasi 10mila utenti “nata vedendo spopolare altre pagine italiane di questo calibro – si legge nella sezione relativa alle informazioni -. Da amanti del retrowave e della vaporwave abbiamo deciso di creare una versione anche per la nostra città”. La reazione del mondo social al progetto ‘Monopoly ’ è stata entusiasmante: in poche ore il post pubblicato conta già oltre 150 condivisioni, oltre 200 commenti e circa 700 reazioni.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui