Home Attualità Trasporto Pubblico Locale, lunedì 21 gennaio sciopero nazionale: le comunicazioni di Fse...

Trasporto Pubblico Locale, lunedì 21 gennaio sciopero nazionale: le comunicazioni di Fse e Amtab

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

“Le segreterie nazionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotranvieri hanno proclamato per ragioni di natura politica uno sciopero nazionale di quattro ore, dalle 8.30 alle 12.30 del 21 gennaio, riguardante il personale delle aziende di Trasporto Pubblico Locale”. Lo comunicano in una nota le Ferrovie Sud Est, precisando che è possibile avere informazioni in merito consultando il sito internet dell’azienda, inviando una mail all’assistenza clienti o chiamando il numero verde 800.079.090.

“In occasione del precedente sciopero aziendale del 6 luglio 2018 proclamato dalle medesime sigle sindacali – conclude la nota – si è registrata un’adesione del personale di Fse del 37%”.

Informazioni relative allo sciopero di lunedì sono contenute anche in una nota diffusa da Amtab Spa in cui l’azienda informa che “nel rispetto delle fasce di garanzia (ore 5.30/8.30 e ore 12:30/15:30) le organizzazioni sindacali hanno indetto un’astensione dal lavoro” le cui motivazioni riguardano “la ‘liberalizzazione del mercato’ ed ‘i peggioramenti dei tempi di riposo e di guida’ a seguito delle proposte europee di modificare il regolamento 561/06”.

Conducenti, operatori di esercizio, verificatori T.V. e addetti esercizio sciopereranno dalle ore 08.30 alle ore 12.30 mentre il personale degli impianti fissi (uffici, officine, depositi, autorimesse e sosta) nelle ultime 4 ore della prestazione lavorativa giornaliera. Ulteriori informazioni circa l’astensione, scrivono dall’Amtab, potranno essere richieste agli operatori del numero verde 800.450.444.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui