Home Attualità Bari, cassonetto semivuoto e rifiuti gettati in strada: lezioni di inciviltà in...

Bari, cassonetto semivuoto e rifiuti gettati in strada: lezioni di inciviltà in via Giulio Petroni

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Lezioni di inciviltà ieri sera a Bari, tra il civico 99 e il 101 di via Giulio Petroni, dove con il cassonetto dell’indifferenziata pieno solo a metà, più di qualcuno ha pensato bene di ‘abbellire’ l’isola ecologica con una dozzina di buste dell’immondizia abbandonate in strada. La denuncia viaggia su Facebook ed è firmata da un utente che pubblica le foto sulla bacheca del sindaco Antonio Decaro.

“Come lei stesso ha sottolineato, il cassonetto è semivuoto – rispondono dallo staff del sindaco -, questo implica che alcuni cittadini preferiscono lasciare per strada i propri rifiuti, regalandoci ‘spettacoli’ di questo genere. Per questo stiamo intensificando i controlli in tutta la città. Intanto riportiamo la sua segnalazione ad Amiu, anche se immaginiamo che questa notte i rifiuti siano già stati ritirati”.

“In effetti l’Amiu fa il possibile – replica il cittadino -, ma non può stare dietro a tutti gli ‘sporcaccioni’ ogni momento. Posso dire che il netturbino che fa servizio in zona lavora in modo più che lodevole ma, poverino, anche lui non può tenere il passo degli incivili. Finora, vincono loro”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui