Home Attualità Torre a Mare, proseguono i lavori alla scuola Montalcini. Romano: “Palestra pronta...

Torre a Mare, proseguono i lavori alla scuola Montalcini. Romano: “Palestra pronta entro l’estate”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Proseguono i lavori presso la scuola media Montalcini, a Torre a Mare, dove è in corso il cantiere per la realizzazione della palestra coperta al servizio di studenti e residenti. La palestra sorgerà al posto della vecchia scuola materna Ardito che è stata demolita ad agosto e le cui sezioni sono state trasferite sin dall’inizio dell’anno educativo nei pressi della scuola Acquaro, in via Morelli e Silvati.

Sono già terminati i lavori di realizzazione di tutti i locali relativi agli spogliatoi, ai servizi igienici e al deposito delle attrezzature, oltre ai vani tecnici. La palestra sarà un corpo autonomo posizionato in modo tale da essere utilizzato anche in orari extrascolastici, in quanto dotato di accesso esterno per consentire al quartiere di usufruire del nuovo impianto indipendentemente dalle attività scolastiche. Nella seconda settimana di febbraio verrà montato il prefabbricato che ospiterà la nuova palestra.

“Al termine dei lavori, che si concluderanno entro l’estate, il quartiere potrà disporre di un nuovo impianto sportivo a norma, la cui realizzazione non ha comportato il consumo di altro suolo – commenta l’assessora alle Politiche educative giovanili, Paola Romano -. Parliamo di un intervento molto atteso dalla comunità scolastica e dagli alunni, che finalmente avranno uno spazio coperto attrezzato per svolgervi attività sportive”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui