Home Attualità Bari, l’arte su 20 nuove fermate Amtab: siglato progetto “Sensibili alla bellezza”

Bari, l’arte su 20 nuove fermate Amtab: siglato progetto “Sensibili alla bellezza”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

È stato rinnovato l’accordo tra l’assessorato alle Culture del Comune di Bari, l’AMTAB, l’Accademia di Belle Arti e Studio Uno, concessionaria pubblicitaria dell’azienda di trasporti a Bari, per riproporre il progetto “Sensibili alla bellezza” – Bari raccontata alle fermate dei bus dell’Amtab, anche per l’anno 2019.

L’iniziativa, che ha come obiettivo quello di raccontare la storia di Bari attraverso delle opere artistiche realizzate dai giovani talenti dell’Accademia di Belle Arti sulle pensiline poste alle fermate dei bus urbani, sarà quindi realizzata su 20 nuove strutture in tutta la città. L’Accademia si impegna quindi ad avviare una call presso le sue classi per selezionare le migliori proposte da trasformare in vere e proprie opere d’arte che abbelliranno le pensiline.

Il rinnovo del progetto è la conferma del successo ottenuto lo scorso anno con il primo test dell’iniziativa “Sensibili alla Bellezza”, che ha permesso agli studenti dell’Accademia di cimentarsi con un progetto artistico, di studio e di vita, per offrire alla città di Bari un complemento di arredo urbano originale che coinvolgesse i cittadini in un percorso di ricerca della bellezza anche nei luoghi più inconsueti. Le opere, finanziate e sostenute da partner privati e pubblici del nostro territorio, sono state realizzate già su dieci pensiline.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui