Home Apertura Bari, sicurezza stradale. Sms anonimi in centro: “Se sei ubriaco non puoi...

Bari, sicurezza stradale. Sms anonimi in centro: “Se sei ubriaco non puoi fare il brillante né a letto né al volante”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

“Se sei ubriaco non puoi fare il brillante né a letto né al volante”. Questo il messaggio stampato su alcuni volantini anonimi appesi con un filo rosso lungo alcune vie del centro e in modo particolare nei pressi dell’Ateneo, in piazza Umberto I e in via Nicolai.

Nei giorni scorsi a Bari, in relazione all’importante tema della sicurezza stradale, è stata presentata un’iniziativa promossa dalla cooperativa CAPS nell’ambito del progetto ‘No alcol No crash’. Il motto scelto dai promotori dell’iniziativa è #pensaachiresta ma sui volantini non c’è traccia di hashtag: nessun indizio ulteriore rispetto al messaggio scelto dall’anonimo moralizzatore.

Di fatto, quindi, si tratta di un’operazione di guerrilla marketing a sfondo sociale di cui, al momento, non si conosce l’autore. “Possibile che si tratti di un’iniziativa messa in atto dai ragazzi dell’Ateneo – commenta il comandante della Polizia Locale, Michele Palumbo -. Il messaggio sociale è apprezzabile ma è bene ricordare che questo genere di attività vanno comunque autorizzate. Qualsiasi tipo di affissione in città è disciplinata dal regolamento Comunale. Basta rivolgersi alla ripartizione tributi. Lo stesso discorso, ad esempio, vale per il volantinaggio a mano”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui