Home Attualità Il miglior panzerotto di Bari – la classifica e dove mangiarli a...

Il miglior panzerotto di Bari – la classifica e dove mangiarli a Bari e dintorni

Abbiamo chiesto ai nostri utenti quale è stato il miglior panzerotto mangiato a Bari e dintorni e ne è nata la seguente classifica

Miglior panzerotto barese di Bari
Dove mangiare il miglior panzerotto di Bari
Tempo di lettura stimato: 5 minuti

8Il miglior panzerotto barese

Assegnare la palma d’oro per il miglior panzerotto di Bari è difficile perchè, parliamoci chiaro, il panzerotto barese è una cosa seria. Ognuno di noi, nella vita, ne avrà sicuramente mangiato più di uno e in più locali: in estate è la ricetta perfetta per passare le serate in riva al mare con gli amici, o in inverno per riscaldarsi quando la temperatura scende.

Senza dimenticare che molti di noi hanno sempre un amico o parente che vive lontano e viene a trovarci una volta all’anno e quale miglior occasione per fargli assaggiare questa prelibata pietanza?

Il miglior panzerotto di Bari deve essere…

Basta un po’ di acqua, farina, lievito e il panzerotto è servito. Poi, in base ai gusti, si può farcire a piacimento: mozzarella, sugo, cime di rape, peperoncino, ricotta forte detta anche “ricott-asquant” e così via…

La costante è sempre una e cioè che i panzerotti devono essere bollenti! Quanto bollenti? Semplice: fino a “uskquarsi” la lingua. Tanto poi ci sarà la birra a calmare i bollori.

Fritto o al forno? Qui entra in gioco il gusto personale anche se “certi vecchi antichi” dicono che il panzerotto originale deve essere fritto. 

Abbiamo dunque chiesto agli utenti della pagina instagramfacebook di Telebari di dirci quale è stato il miglior panzerotto mangiato a Bari e dintorni e ne è nata la seguente classifica

Indietro

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui