Home Attualità Bari, sui muri della città arrivano i personaggi della Lego: lo street...

Bari, sui muri della città arrivano i personaggi della Lego: lo street artist Pao al lavoro in piazza Garibaldi e via Devitofrancesco

Foto dalla pagina Facebook di Pao
Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Sui alcuni muri di Bari sono in arrivo i personaggi della Lego. Oggi e domani, infatti, la città ospiterà lo street artist Pao, nome d’arte di Paolo Bordino, che per 48 ore sarà impegnato a produrre una serie di murales con protagonisti i personaggi dei ‘mattoncini’ più amati dagli italiani. L’iniziativa rientra in un progetto di valorizzazione urbana che tocca le città di Milano, Roma, Napoli e Bari: a renderlo noto è l’’assessore alle Culture e al Turismo, Silvio Maselli.

“Grazie al nostro regolamento sulle Arti di strada – spiega Silvio Maselli – cerchiamo di attrarre artisti sia in campo creativo e decorativo sia in tutte le altre discipline artistiche. Negli anni abbiamo già avuto modo di godere della bellezza prodotta dai talenti che si sono cimentati a trasformare i muri della nostra città, come accaduto con Ozmo nel sottopassaggio Quintino Sella o con Maupal sui muri della palazzina Aqp di piazza Diaz. Siamo impazienti di vedere i risultati di questo nuovo intervento”.

Pao disegnerà sui muri del chiosco del giardino di piazza Garibaldi e all’ingresso del parchetto degli Aquiloni, in via Devitofrancesco. Come concordato con l’amministrazione comunale e l’associazione Ragnarock, promotori dell’iniziativa, i murales esprimeranno messaggi di partecipazione e unità.

“Sono un fan delle costruzioni Lego fin da bambino – commenta Pao – passione che ora si è tramandata ai miei figli. La possibilità di creare murales nella città di Bari mi ha subito entusiasmato perché i personaggi che realizzo sono entrati nell’immaginario collettivo e da sempre le costruzioni Lego sono sinonimo di creatività”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui