Home Attualità Acquaviva, ecco ‘Miulli in Rosa’: una settimana di consulti e visite gratuite...

Acquaviva, ecco ‘Miulli in Rosa’: una settimana di consulti e visite gratuite per le donne pugliesi – INFO E PROGRAMMA

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

L’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti lancia il progetto ‘Miulli in Rosa’: un viaggio nel complesso universo della salute della donna per aiutarla e supportarla lungo le diverse fasi della vita. Come primo passo del progetto, quindi, l’ospedale apre le sue porte alle donne pugliesi da lunedì 4 a venerdì 8 marzo. Una open week di visite ed esami gratuiti con servizi e un team interdisciplinare dedicati ogni giorno a un diverso tema della salute femminile: infertilità, mammella, tiroide, ginecologia e menopausa.

Il focus del progetto, dunque, è la salute femminile, dall’adolescenza alla menopausa, e si propone di aiutare e supportare la donna dalle prime scoperte legate al mutamento del suo corpo fino all’età adulta. Un cammino che permetta, mediante un sostegno medico competente, di affrontare problematiche e far conoscere tematiche che scandiscano, in modo preparato, le diverse fasi della vita: il primo ciclo mestruale e le problematiche legate all’adolescenza, le malattie sessualmente trasmissibili, l’infertilità, l’endometriosi, il cancro, la menopausa e tanto altro.

Per informazioni e prenotazioni sulle visite gratuite è attivo da oggi il numero 080.3054410, dal lunedì al giovedì (ore 10-13 e 14-16) e il venerdì dalle 10 alle 13. Per maggiori informazioni www.miulli.it.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui