Home Apertura Bari, Fincons investe 32 milioni di euro in città. Borracino: “A regime...

Bari, Fincons investe 32 milioni di euro in città. Borracino: “A regime 110 nuovi posti di lavoro”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

“Via libera della Giunta regionale pugliese al progetto della società Fincons Spa, con sede legale a Milano, impresa leader nel settore della produzione, acquisizione e vendita di prodotti software, oltre che di forniture e accessori in ambito informatico”. Lo annuncia in una nota l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Cosimo Borraccino, precisando che “l’investimento complessivamente previsto, nell’arco temporale di 30 mesi, è di più di 32 milioni di euro, con uno stanziamento pubblico regionale, a valere sulle risorse della programmazione comunitaria, pari a 9 milioni e 384 mila euro”.

“L’incremento occupazione previsto, a regime, a seguito di questo investimento – evidenzia l’assessore – è pari a 110 unità lavorative, a dimostrazione del significativo impatto in termini occupazionali di questa iniziativa”.

“Il programma di investimento proposto dalla Fincons, denominato ‘Fincons Smart Digital Platform’ – spiega Borraccino – consiste nell’ampliamento della sede di Bari con l’acquisto di un più ampio immobile in via di realizzazione, sempre a Bari, destinato a uffici per la produzione di software. In particolare i prodotti software che l’azienda intende sviluppare nell’ambito del progetto ammesso a finanziamento riguardano una piattaforma Ict innovativa a supporto dell’intera catena di creazione e distribuzione di contenuti digitali multimediali, e un insieme di applicazioni destinate a soddisfare le esigenze soprattutto delle industrie creative”.

“Continueremo a sostenere i progetti che punteranno su innovazione e nuove tecnologie come leve per uno sviluppo sostenibile e duraturo per il nostro territorio – conclude Borraccino – . Progetti che portano anche importanti ricadute in termini di buona occupazione soprattutto per i nostri giovani”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui