Home Attualità Bari, riconoscimento al professor Carlo Bettocchi. Decaro: “Targa a chi ha dato...

Bari, riconoscimento al professor Carlo Bettocchi. Decaro: “Targa a chi ha dato lustro alla città” – VIDEO

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Questa mattina, nella sala giunta di Palazzo di Città, il sindaco Antonio Decaro ha consegnato a Carlo Bettocchi, professore aggregato di Urologia presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, una targa in segno di riconoscimento per la sua attività di ricerca scientifica.

“Premiamo una persona che con la sua attività professionale ha dato lustro alla città di Bari – ha detto Decaro -. I suoi successi professionali hanno fatto conoscere la nostra città nel mondo e per questo la comunità barese, da me rappresentata, ha deciso di contraccambiare con un gesto umile ma significativo: una targa con cui questa stessa comunità riconosce a un proprio ‘figlio’ quanto di buono ha fatto e come, con la sua attività, abbia migliorato le condizioni di vita di molta gente”.

Autore di oltre cento pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali, il professor Bettocchi è investigatore e coordinatore di protocolli di studio nazionali in campo andrologico. Recentemente è stato eletto Presidente dell’European Society for Sexual Medicine (ESSM). Lo scorso anno, grazie alla riconosciuta esperienza e qualità di risultati ottenuti dal professor Bettocchi, il Policlinico di Bari è stato riconosciuto come uno dei quattro centri europei autorizzati a svolgere attività di Teaching Hospital per la chirurgia protesica, insieme a quelli di Londra, Madrid e Parigi.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui