Home Attualità ‘Lego Master Builder d’Italia’: al via l’iniziativa dedicata ai più piccoli. Iscrizione...

‘Lego Master Builder d’Italia’: al via l’iniziativa dedicata ai più piccoli. Iscrizione sul sito, ritiro kit presso lo store

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

“Ogni mattoncino ha un desiderio… costruiscilo! Diventa il primo Lego Master Builder d’Italia”. Questo lo slogan scelto dalla Lego per l’iniziativa dedicata ai piccoli costruttori dai 5 ai 16 anni che potranno dar sfogo alla loro immaginazione provando a diventare, appunto, il primo Lego Master Builder d’Italia.

A partire da oggi, mercoledì 27 febbraio, i bambini, suddivisi in tre fasce d’età (5-7 anni, 8-11 anni e 12-16 anni) potranno iscriversi all’iniziativa che, per la prima volta, premierà la fantasia e la creatività di chi da sempre ama creare con i mattoncini assemblandoli liberamente. Iscriversi è abbastanza facile: basta andare sul sito www.legomasterbuilder.it e registrare il proprio bambino. In seguito, entro il 31 marzo, sarà possibile recarsi presso uno dei migliori negozi Lego aderenti all’iniziativa o un Lego Store per ritirare gratuitamente il kit di partecipazione. A Bari lo store ufficiale della Lego è in via Argiro.

Il kit conterrà un mattoncino speciale con cui i piccoli costruttori dovranno realizzare una delle tre sfide: “La nuova casa di Emmet, eroe di The Lego Movie 2” o “Il veicolo dei loro sogni”, o rappresentare “Il lavoro che faranno da grandi”. Uniche istruzioni: fantasia, divertimento e il mattoncino ufficiale trovato nel kit. Nel periodo dal 1° al 30 aprile tutte le costruzioni dovranno essere caricate sul sito web dedicato www.legomasterbuilder.it in versione foto o video.

Un team di esperti Lego, poi, sceglierà i migliori costruttori, suddivisi per categoria, che parteciperanno a uno dei sette eventi in tutta Italia: Milano, Verona, Ancona, Roma, Napoli, Bari e Palermo. Le semifinali saranno la parte “viva” dell’iniziativa. In ogni città, infatti, i 150 bambini selezionati si sfideranno mettendo in gioco dal vivo la loro creatività. I finalisti di ogni categoria accederanno a fine giugno alla finale di Milano.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

2 Commenti

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui