Home Attualità Bari, in piazza del Ferrarese ‘Campagna Amica’ edizione Carnevale: agricoltori in maschera...

Bari, in piazza del Ferrarese ‘Campagna Amica’ edizione Carnevale: agricoltori in maschera e pentolaccia per i bimbi

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Domenica 3 marzo, a partire dalle ore 10, in piazza del Ferrarese è attesa un’edizione speciale di ‘Campagna Amica’: il mercatino di prodotti tipici promosso da Coldiretti torna a Bari per un evento speciale dedicato al Carnevale con degustazione di chiacchiere, pizze di ricotta, ciambelle e del calzone di cipolla.

Le aziende agricole, come di consueto, esporranno generi alimentari a km 0 al fine di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di una alimentazione sana e consapevole ma per l’occasione gli stessi coltivatori saranno abbigliati con allegre mise carnevalesche.

A centro piazza, poi, sarà montato un gazebo dove una coppia di produttori di miele, vestiti da api, proporranno ai più piccoli una pentolaccia piena di caramelle al miele.

“Nella settimana di Carnevale – stima la Coldiretti – vengono consumati circa 12 milioni di chili di dolci tipici. E se prodotti già pronti si possono trovare un po’ ovunque, dalle pasticcerie ai fornai passando per i supermercati, il 41% delle famiglie preferisce, però, prepararli in casa. Anche perché il costo non raggiunge i 5 euro al chilo contro una spesa dai 15 ai 30 euro, con picchi anche di 65 euro, nei forni e nelle pasticcerie”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui