Home Attualità Bari, Ennio Morricone aprirà il Bif&st 2019: riceverà il premio Fellini

Bari, Ennio Morricone aprirà il Bif&st 2019: riceverà il premio Fellini

Foto di Alessandro Petrillo
Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Ennio Morricone aprirà l’edizione 2019 del Bif&st. Ad annunciarlo, durante l’ITB di Berlino, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Nella giornata inaugurale della manifestazione dedicata al cinema, il 27 aprile, Morricone riceverà anche il premio Fellini, così come sottolineato da Margharete von Trotta, attrice e regista berlinese. “Bari è una bellissima città con il suo meraviglioso teatro Petruzzelli che ospita il Bif&st. Il Bif&st, nato 10 anni fa, si è imposto subito come una delle più grandi manifestazioni di cinema in Italia, e la più importante del Sud Italia”.

Grande entusiasmo anche per le novità di Medimex International Festival & Music Conference 2019, che quest’anno raddoppia con una edizione Spring a Foggia, dall’11 al 14 aprile, seguita dalla già annunciata edizione a Taranto dal 5 al 9 giugno.

Sono attesi grandi artisti ed icone dello sport, cinema, art e musica, tra cui Patti Smith a Taranto, Bryan Ferry e Renzo Arbore.“Le relazioni culturali e commerciali tra la Germania e la Puglia sono molto proficue: vogliamo promuovere il turismo tedesco in Puglia e investire sugli scambi culturali, nella ricerca e nell’innovazione” – ha affermato il Presidente Emiliano – “Inoltre la Puglia è ormai una delle mete principali del turismo internazionale.”

Cesare Veronico, Coordinatore di Puglia Sounds ha spiegato: “Medimex 2019 continua a mettere al centro delle attività il futuro e l’innovazione e celebra gli eventi straordinari del 1969 così rivoluzionari da essere ancora oggi rilevanti e attuali al punto da diventare un filo rosso che unisce le due edizioni e ci aiuta a comprendere quello che succede oggi in ambito musicale e culturale”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui