Home Attualità Bari, degrado a San Girolamo. Sos Città nell’area della ex scuola Duse:...

Bari, degrado a San Girolamo. Sos Città nell’area della ex scuola Duse: “Questo terreno non ha pace” – FOTO

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

“Il terreno dell’ex scuola Duse a San Girolamo non ha pace”. Questo il messaggio, veicolato con un ricco report fotografico, inviato dall’associazione barese Sos Città che, nei giorni scorsi, ha effettuato un sopralluogo nella vasta area compresa tra strada San Girolamo e via Costa.

“Il progetto di riqualificazione dell’area prevedeva la realizzazione di un centro sociale destinato alla comunità ma ad oggi, a distanza di molti anni, tutto tace – dice il presidente dell’associazione, Danilo Cancellaro – . Il punto è che la vicenda è poco chiara. Gli ultimi aggiornamenti sull’area risalgono al lontano 2015 quando, su nostra stessa denuncia, furono rimossi gli accumuli di amianto lasciati a marcire sul terreno. Qualcosa è stata fatta ma non si hanno certezze circa l’effettiva bonifica dell’area dal momento in cui, ancora oggi, sono visibili dei grossi sacchi neri e il pensiero che ancora oggi possano esserci accumuli di amianto, giustamente, preoccupa i residenti”.

“Il terreno dell’ex Duse ancora oggi si presenta in completo stato di abbandono: erba incolta, rifiuti, sporcizia, recinzione divelta e chi più ne ha, più ne metta – continuano da Sos Città -. Persino il cartello dei lavori di riqualificazione è volato via. Chiediamo al sindaco Antonio Decaro, quindi, quali siano effettivamente le intenzioni dell’amministrazione comunale, quali gli interventi programmati e quando effettivamente si potrà metter fine a questa vicenda che va avanti ormai da molti anni. San Girolamo non è soltanto il waterfront”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui