Home Apertura Bari, sovrapasso pedonale di viale Imperatore Traiano: al via il montaggio delle...

Bari, sovrapasso pedonale di viale Imperatore Traiano: al via il montaggio delle scale. Ponte riaprirà a maggio

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

È stato chiuso lo scorso 10 settembre e riaprirà nel mese di maggio. Oggi però, il sovrapasso pedonale di viale Imperatore Traiano, ponte che collega Japigia e Madonnella, conoscerà i primi suoi nuovi scalini. A rendere noto il programma dei lavori è l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Bari, Giuseppe Galasso.

“Questa sera cominceranno i lavori per il montaggio delle scale sul lato di viale Imperatore Traiano, nel quartiere Madonnella: le operazioni andranno avanti fino a fine mese – spiega l’assessore -. Dal primo aprile e fino al giorno 7, si procederà con il montaggio delle scale sul lato via Messapia, nel quartiere Japigia. Nella notte di lunedì 8 aprile, poi, monteremo il ponte sulla ferrovia”.

Una volta posata la sciabola, si andrà avanti di fioretto fino a maggio. “Dal 9 al 19 aprile procederemo con il montaggio delle opere di finitura – continua Galasso – . Recinzioni, illuminazione della passerella, saldature e lavorazioni metalliche di completamento. Dal 20 e fino a fine mese, ci adopereremo per il rifacimento dei marciapiedi da entrambi i lati e per il collaudo. Una volta acquisito il collaudo, il ponte potrà essere aperto ai pedioni”.

Le nuove scale si svilupperanno per un’altezza totale di circa 7 metri, le rampe avranno una larghezza pari a 170 centimetri, pedata da 30 e alzata da 15, mentre i pianerottoli di riposo saranno lunghi un metro e mezzo. La passerella si estenderà per oltre 15 metri. I lavori, dell’importo complessivo di 415mila euro, sono stati finanziati con risorse del Municipio I.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui