Home Apertura Bari, a San Pasquale gli incivili fanno festa nel piazzale del mercato....

Bari, a San Pasquale gli incivili fanno festa nel piazzale del mercato. Amiu: “Spettacolo desolante” – FOTO

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

“Il buongiorno, questa mattina, arriva da piazzale Lorusso dove la notte scorsa qualcuno ha fatto festa”. Inizia così il post pubblicato su Facebook da Amiu Puglia: poche righe e oltre 20 foto che raccontano nei dettagli un grado di inciviltà da massimo storici. Il piazzale di San Pasquale che ogni giovedì ospita le bancarelle del mercato settimanale è letteralmente ricoperto dai rifiuti. Bottiglie di vetro, bicchieri di plastica, lattine, buste e cartacce che non risparmiano nemmeno alberi e panchine.

“Questo è lo stato in cui hanno lasciato l’area – si legge nel post -. Gli operatori di Amiu Puglia sono al lavoro per ripulire tutto: è uno spettacolo desolante che si commenta da sé. Bari e i baresi meritano rispetto”.

Al centro del piazzale campeggia una damigiana in plastica ancora piena di vino. Il simbolo è quello del ‘botellon’: usanza spagnola che richiama in strada giovani per alcune ore da passare all’insegna di alcol e musica. In questo senso, non è la prima volta che il piazzale Lorusso viene utilizzato come punto di ritrovo per dare vita alla festa. Mai come questa volta, però, si ha la sensazione che gli invitati abbiano davvero esagerato.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui