Home Attualità Bari, l’Abc alza bandiera bianca. La Giusta Causa contatta i gestori: “Pronti...

Bari, l’Abc alza bandiera bianca. La Giusta Causa contatta i gestori: “Pronti a rilevare il cinema”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

L’avvocato Michele Laforgia, presidente dell’associazione ‘La Giusta Causa’, ha contattato il presidente pugliese di AGIS e ANEC, Giulio Dilonardo, gestore del cinema Abc di Bari, per formalizzare la disponibilità dell’associazione a promuovere la costituzione di una società che rilevi la gestione e rilanci l’Abc come sala per il cinema di qualità senza ulteriori oneri straordinari per gli enti pubblici locali.

“La Pec, per conoscenza, è stata inviata anche al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, all’assessore regionale alla Cultura, Loredana Capone, al sindaco di Bari, Antonio Decaro, e all’assessore alle Culture del Comune di Bari, Silvio Maselli – si legge in una nota de La Giusta Causa -. Abbiamo intenzione di coinvolgere il pubblico e tutti coloro i quali si stanno offrendo per evitare la chiusura dello storico esercizio cinematografico. Restiamo in attesa di conoscere data e luogo per un incontro con gli attuali gestori del Cinema Abc per avviare la trattativa, della quale sarà data pubblica comunicazione”.

Questa sera, alle 20 presso la sede dell’associazione in corso Vittorio Emanuele, si terrà un incontro dal titolo “L’Abc del futuro” per condividere il piano di rilancio e gestione del cinema.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui