Home Apertura Bari, discarica a cielo aperto in via Ascianghi. Sos Città: “Rapido intervento...

Bari, discarica a cielo aperto in via Ascianghi. Sos Città: “Rapido intervento di bonifica e fototrappole” – FOTO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

In via Ascianghi, strada che collega il Villaggio del Lavoratore con il quartiere San Paolo, sorge una vera e propria discarica a cielo aperto. A denunciare la situazione è l’associazione barese Sos Città.

“A Bari ci sono realtà nascoste che cadono nell’oblio ma che divengono elemento di disturbo per i cittadini –si legge in una nota dell’associazione- . Sono realtà di cui spesso e volentieri la Pubblica Amministrazione si dimentica, lasciando abbandonate intere aree che pur sempre sono parte integrante della città metropolitana di Bari. Dalle foto è visibile l’ammasso di rifiuti e oggetti vari abbandonati in via Ascianghi: frigoriferi, pneumatici, materiali di risulta e materiale elettrico”.

“Non si può far finta di niente – dicono in coro Danilo Cancellaro e Dino Tartarino, rispettivamente presidente e vice di Sos Città -. Occorrono interventi e soluzioni. Chiediamo, quindi, al sindaco Antonio Decaro e all’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli un rapido intervento di bonifica. Inoltre crediamo che, in casi come questo, le fototrappole possano effettivamente essere un modo appropriato per individuare i colpevoli e preservare la nostra terra da danni incalcolabili”.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui