Home Apertura Bari, discarica a cielo aperto in via Ascianghi. Sos Città: “Rapido intervento...

Bari, discarica a cielo aperto in via Ascianghi. Sos Città: “Rapido intervento di bonifica e fototrappole” – FOTO

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

In via Ascianghi, strada che collega il Villaggio del Lavoratore con il quartiere San Paolo, sorge una vera e propria discarica a cielo aperto. A denunciare la situazione è l’associazione barese Sos Città.

“A Bari ci sono realtà nascoste che cadono nell’oblio ma che divengono elemento di disturbo per i cittadini –si legge in una nota dell’associazione- . Sono realtà di cui spesso e volentieri la Pubblica Amministrazione si dimentica, lasciando abbandonate intere aree che pur sempre sono parte integrante della città metropolitana di Bari. Dalle foto è visibile l’ammasso di rifiuti e oggetti vari abbandonati in via Ascianghi: frigoriferi, pneumatici, materiali di risulta e materiale elettrico”.

“Non si può far finta di niente – dicono in coro Danilo Cancellaro e Dino Tartarino, rispettivamente presidente e vice di Sos Città -. Occorrono interventi e soluzioni. Chiediamo, quindi, al sindaco Antonio Decaro e all’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli un rapido intervento di bonifica. Inoltre crediamo che, in casi come questo, le fototrappole possano effettivamente essere un modo appropriato per individuare i colpevoli e preservare la nostra terra da danni incalcolabili”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui