Home Attualità Bari, BGeek2019: Dave McKean lancia l’evento con il manifesto dell’ottava edizione

Bari, BGeek2019: Dave McKean lancia l’evento con il manifesto dell’ottava edizione

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Sarà Dave McKean, uno degli illustratori, fumettisti e cineasti più visionari e influenti degli ultimi trent’anni, a lanciare l’ottava edizione del BGeek, il Festival dell’Immaginazione tra i più attesi nel panorama ludico e di genere nazionale. Appuntamento l’1 e il 2 giugno, nel Nuovo Padiglione della Fiera del Levante.

Ad essere celebrata nella due giorni fieristica di giugno, dunque, sarà la forza dell’immaginazione, come traspare anche dal manifesto ufficiale dell’evento realizzato dal maestro McKean, che sarà anche il primo ospite di BGeek2019. L’immagine racconta di un tributo all’esplorazione avventurosa che caratterizza la tradizione del territorio pugliese dove attraversare il portale della Basilica di San Nicola è come entrare in un territorio immaginifico in cui le storie diventano leggende e le esplorazioni per mare portano in terre fantastiche. 

“Investire nel BGeek e contribuire in prima persona alla sua realizzazione – ci dice Alessandro Ambrosi, presidente di Nuova Fiera del Levante– è il segno tangibile della nostra volontà di allargare sempre di più gli orizzonti del nostro operato, rivolgendoci a un pubblico sempre più vasto e diversificato. La Nuova Fiera del Levante sarà sempre in prima linea nella realizzazione di eventi di questo tipo, che contribuiscono ad aumentare sensibilmente la sua attrattività e quella del territorio intercettando tendenze creative nuove e l’attenzione dei più giovani”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui