Home Attualità Bari, prevenzione cardiologica: domenica 12 maggio screening gratuiti nella clinica mobile di...

Bari, prevenzione cardiologica: domenica 12 maggio screening gratuiti nella clinica mobile di GVM Care & Research

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

L’appuntamento barese per una giornata dedicata alla prevenzione cardiologica è fissato a domani , domenica 12 maggio in piazza Prefettura, quando dalle 10 alle 17, nella clinica mobile di GVM Care & Research, sarà possibile effettuare uno screening dedicato alla prevenzione delle patologie cardiovascolari con gli specialisti dell’ospedale Santa Maria di Bari: lo screening gratuito prevede elettrocardiogramma, controllo di pressione e glicemia.

GVM Care & Research, infatti, quest’anno è partner di Preventour 2019, manifestazione nazionale itinerante dedicata alla prevenzione della salute e organizzata dalla associazione Europa solidale Onlus. Un tour di 7 tappe  nelle piazze principali, che è partito oggi da Taranto e si concluderà il 22 settembre a Napoli  attraversando Puglia, Campania e Basilicata.

“La nostra clinica mobile è uno strumento di diffusione della cultura della prevenzione – spiega Giuseppe Speziale, vicepresidente di GVM Care & Research – . Da sempre attenti alla cura della persona e alla centralità del paziente, abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa per trasmettere un messaggio di educazione alla salute e sensibilizzare la popolazione alla prevenzione delle principali patologie che interessano uomini e donne, con il supporto delle nostre tecnologie e dei nostri specialisti”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui