Home Attualità Corato, le strade libere dalla neve nelle immagini girate dal drone: con...

Corato, le strade libere dalla neve nelle immagini girate dal drone: con la prevenzione nessun intervento straordinario

L’Amministrazione comunale è riuscita a gestire l’emergenza neve con i propri mezzi, senza bisogno di ulteriori aiuti

{loadposition debug}

Se da un lato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, è dovuto correre ai ripari per gestire l’emergenza neve a Santeramo, in altri paesi la situazione, nonostante i disagi, pare sia stata gestita preventivamente. 

È il caso del Comune di Corato, lì dove la nevicata non è stata così abbondante e straordinaria come a Santeramo ma l’Amministrazione, sin dalla prima allerta, si è organizzata per gestire gli inconvenienti. Grazie all’aiuto dei Vigili Urbani e dei volontari della Protezione Civile, infatti, sembra che le strade siano state immediatamente sgomberate e preventivamente i mezzi spargisale hanno limitato la formazione di lastre di ghiaccio.

Nel video girato dall’esperto pilota di drone Michele Riglietti, si possono notare i volontari al lavoro e le buone condizioni in cui versano le strade. Nello specifico si tratta del tratto che collega a Castel del Monte. 

[bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=uOPKdU_68XA&feature=youtu.be” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”no”][/bt_youtube]

{facebookpopup}

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo