Telebari - Notizie da Bari, ultim'ora, curiosità, sport, attualità, news di Bari, notizie Bari, Ultim'ora, news,

Bari, iniziano i lavori di riqualificazione di via Sparano: cominciano anche i disagi

Bari, iniziano i lavori di riqualificazione di via Sparano: cominciano anche i disagi

Il restyling di via Sparano è iniziato questa mattina. Per completare ogni isolato ci vorranno 50 giorni.



Sono partiti questa mattina dall’isolato compreso tra piazza Moro e piazza Umberto i lavori di riqualificazione che interesseranno l’intera via Sparano. Il cantiere procederà per isolati, per completare ciascuno dei quali il tempo previsto è di circa 50 giorni: di fatto si restaurerà quindi solo un metro di via al giorno.

Nei primi 25 giorni gli operai lavoreranno sui marciapiedi, recintati dai pannelli di cantiere dotati di sezioni in policarbonato per permettere ai clienti dei negozi di sbirciare in qualche modo le vetrine e quindi non bloccare del tutto le attività dei commercianti della zona, soprattutto in un periodo delicato come quello dei saldi.

La fascia centrale della strada rimarrà invece fruibile dai cittadini, che potranno accedere ai negozi e ai portoni solo attraverso passerelle che saranno contestualmente realizzate. Nei successivi 25 giorni il cantiere interesserà la sezione centrale della strada, e i cittadini potranno percorrere i corridoi laterali.

Seguici su Facebook!

Questo sito utilizza cookies di Google Analytics, Adsense e dei principali social network. Se sei d'accordo all'accettazione, continua la navigazione o accetta. Altrimenti abbandona il sito web!