Home Attualità Bari, street art in viale Imperatore Traiano: quattro artisti all’opera fino al...

Bari, street art in viale Imperatore Traiano: quattro artisti all’opera fino al 21 maggio poi deejay e musicisti

Opera fatta a Napoli da Awer, uno degli artisti impegnati in viale Imperatore Traiano
Tempo di lettura stimato: 1 minuto

È iniziato questa mattina in viale Imperatore Traiano, con l’allestimento dei pannelli lungo la recinzione di proprietà di RFI, l’intervento di street art frutto dell’accordo tra Comune di Bari, Rete Ferroviaria Italiana, Banca di Credito Cooperativo di Bari, che finanzia il progetto, e associazione culturale Unknownow – Galleria 206.

Il progetto, che si intitola ‘Lungolinea km 650’, rientra nell’ambito delle iniziative di riqualificazione e promozione del territorio per la valorizzazione degli spazi pubblici e nasce grazie all’impulso della parrocchia di San Sabino e del comitato dei cittadini di Pane e pomodoro, poi accolto dal Municipio I.

A curare l’intervento artistico, quindi, sarà Unknownow – Galleria 206 che, per l’occasione, ha invitato quattro noti street artist italiani: Wizard, Bartocci, Awer e Vector004. Saranno loro a dipingere sui 50 pannelli di ferro smaltati di bianco, per un totale di 200 metri lineari, installati sulla ringhiera esistente. Il tema scelto è ispirato ai concetti di velocità, trasporti e viaggio. Gli artisti saranno all’opera da oggi pomeriggio e fino a martedì 21 maggio. A chiusura dei lavori sono previste performance di deejay e musicisti.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui