Home Attualità Polignano, torna lo spettacolo della Red Bull Cliff Diving World Series: sabato...

Polignano, torna lo spettacolo della Red Bull Cliff Diving World Series: sabato 1 e domenica 2 giugno

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Dopo essere stata lo scenario della Finale Mondiale nel 2018, vinta da Gary Hunt e Rhiannan Iffland, Polignano a Mare è pronta ad accogliere nuovamente, con tutto il suo calore, lo spettacolo della Red Bull Cliff Diving World Series: l’appuntamento è in programma sabato 1 e domenica 2 giugno in occasione di una delle feste nazionali più importanti per il nostro Paese, la Festa della Repubblica Italiana. Una concomitanza, si legge in una nota degli organizzatori, non lasciata al caso, dato che l’Italia è il Paese che ha ospitato più gare al mondo della competizione di tuffi di grande altezze contando con la tappa di quest’anno 9 eventi su un totale di 11 edizioni, di cui ben 7 nell’arena naturale di Polignano.

“Grazie alla presenza dell’azzurro Alessandro De Rose – si legge ancora nella nota -, l’appuntamento del 2 giugno sarà il momento ideale per fondere l’amore per lo sport all’orgoglio nazionale e fare il tifo per il nostro Italian Hero sulle note dell’Inno di Mameli. Reduce da un ottimo quarto posto conquistato a Dublino (a un soffio dal terzo gradino del podio per meno di 2 punti), Alessandro è determinato più che mai a sfoderare tutta la sua abilità di fronte ai tantissimi fan che lo hanno visto trionfare proprio a Polignano nel 2017, e che sono pronti a trasmettergli ancora una volta una grande carica di energia”.

Nel circuito femminile, la canadese  Lysanne Richard e la messicana Adriana Jimenez dovranno fare di tutto per frenare l’ascesa dell’inarrestabile diver australiana Rhiannan Iffland, alla ricerca del titolo di campionessa per il 4° anno consecutivo.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui