Home Attualità Monopoli, la Polizia Locale assume 8 agenti stagionali: “Da maggio a ottobre...

Monopoli, la Polizia Locale assume 8 agenti stagionali: “Da maggio a ottobre per gestire boom demografico da turisti”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Otto agenti stagionali di Polizia Locale sono stati assunti a Monopoli. I nuovi agenti, che hanno già seguito un corso di formazione durato quattro giorni, resteranno in servizio per 5 mesi fino al 19 ottobre 2019. “Il potenziamento degli agenti permette al Comando della Polizia Locale di garantire lo svolgimento dei compiti di vigilanza durante la stagione turistica – spiegano dal Comune di Monopoli -, un periodo durante il quale la città subisce un incremento demografico notevole. In questo modo riusciremo a sopperire anche all’assenza di agenti nel periodo di congedo feriale”.

L’assunzione, fanno sapere dal Comune, è avvenuta mediante l’utilizzo della graduatoria approvata con la determina numero 544 del 6 maggio 2019 a seguito della selezione pubblica per titoli ed esami che si è svolta nei mesi scorsi.

“Le nuove unità – concludono dal Comune -, assicureranno il prolungamento delle fasce orarie di servizio, garantendo la sicurezza urbana, l’ordine pubblico, la regolare viabilità in tutto il territorio comunale e il servizio notturno nel centro storico”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui