/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, in cantiere il rinnovo del parco autobus dell'Amtab: in arrivo 54 nuovi mezzi

Bari, in cantiere il rinnovo del parco autobus dell'Amtab: in arrivo 54 nuovi mezzi

Pubblicata la gara per un importo complessivo di 15 milioni di euro

Nuovi autobus per il servizio di trasporto pubblico. Sul sito dell’Amtab è stata pubblicata la gara europea per l’acquisto di 54 bus urbani. La gara ha un importo complessivo di 15.010.000 euro, finanziati con 14.250.000 euro di fondi statali derivanti dal PON Metro, 504.000 euro da contributo regionale ed 256.000 euro con fondi di bilancio Amtab. 

I mezzi, alimentati a metano o a gasolio, saranno dotati di un sistema di videosorveglianza di bordo con 4 telecamere a colori, sistemi automatici di conteggio passeggeri in corrispondenza delle porte centrali e posteriori. La novità è l'installazione di un tornello con dispositivo di controllo, per evitare il mancato pagamento del biglietto, in prossimità della porta anteriore del mezzo. 

"Ad oggi siamo l’unica città italiana a fare un investimento così importante sul trasporto pubblico", ha commentato il sindaco Antonio Decaro. "Abbiamo cominciato con gli interventi sulla gestione della manutenzione e, come promesso, nel 2016 abbiamo trovato i fondi utili all’acquisto di nuovi mezzi. Con 54 nuovi autobus rinnoveremo radicalmente il parco mezzi dell’Amtab, efficientando ed aumentando sensibilmente la regolarità del servizio". 

Seguici su Facebook!

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.