Home Attualità Bari, “A Natale siamo tutti più sharing”: il 23 dicembre appuntamento allo...

Bari, “A Natale siamo tutti più sharing”: il 23 dicembre appuntamento allo Young Market Lab di Carbonara

L’evento è al suo secondo anno di vita ed è volto ad accogliere la cittadinanza pre mostrare il primo mercato ibrido di Bari

{loadposition debug}

Il 23 dicembre, a partire dalle 18.00, nel mercato coperto di Carbonara si terrà l’evento “A Natale siamo tutti più sharing”. La manifestazione compie il suo secondo anno di vita in una veste più arricchita: insieme a Young Market Lab ci saranno, infatti, anche le nuove associazioni che animano un’ala del mercato di via Vaccarella (Ciclo Market Lab, Fare Cose, Il Quartino e Urban Market). Il nome scelto non è casuale: “sharing” significa condivisione e si riferisce ai principi e alle pratiche collaborative cui Young Market Lab si ispira.

Nell’ala riattivata del mercato coperto, i team coinvolti condividono uno spazio, il loro tempo, le loro idee e la loro creatività. L’evento del 23 dicembre è organizzato in chiave collaborativa, per accogliere la cittadinanza in uno spazio pubblico (riattivato e rigenerato) e per mostrare il primo mercato ibrido di Bari, un luogo in cui imprese commerciali tradizionali si contaminano con imprese innovative.

Ecco il programma delle attività: Young Market Lab – SWAP PARTY (pratica collaborativa di scambio oggetti, regole e modalità di partecipazione sono illustrate sulla pagina Facebook). Ciclo Market Lab: laboratorio di “bici -bricolage”. Urban Market esposizione, realizzazione e vendita di oggetti di artigianato e design, fatti a mano. Fare Cose: lotteria dell’artigianato, con in palio oggetti di arredo. Il Quartino: bistrot (ricette basate sulla valorizzazione del pane di Carbonara) Durante la serata, ci sarà il dj set di MR Bogo (Dario Divella). L’ingresso è gratuito ed è disponibile un ampio parcheggio.

 

{facebookpopup}

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo