Home Attualità Bari, parte la macchina organizzativa del concertone di Capodanno: montaggio palco al...

Bari, parte la macchina organizzativa del concertone di Capodanno: montaggio palco al via martedì 27 dicembre

In programma una variazione di percorso per la circolazione della auto. Il 31 poi saranno attivati divieti di sosta e transito in tutta la zona.

{loadposition debug}

Lunga riunione questa mattina, presso la Direzione Generale del Comune di Bari, riguardo l’ organizzazione del concerto di J-ax e Fedez previsto per il 31 dicembre in piazza Libertà.

Le operazioni di montaggio del palco inizieranno il 27 dicembre subito dopo la pausa natalizia. Il palco quest’ anno sarà più piccolo quindi non ci sarà bisogno di chiudere alla circolazione delle auto l’ intera strada, ma sarà prevista una variazione di percorso per le auto. I primi divieti di sosta e di transito scatteranno il 31 dicembre. Nei prossimi giorni saranno diramate le variazioni dei percorsi degli autobus urbani.

Per il 31 dicembre dovrebbe attivarsi un ulteriore park&ride nei pressi di via Napoli (ex tennis), il parcheggio Aci (Pane e Pomodoro) ed entrambi i parcheggi del lungomare Vittorio Veneto per far fronte ai numerosi cittadini che si attendono da fuori. Ovviamente sarà garantito il trasporto dai quartieri periferici. In piazza sarà istituita un’area disabili ufficiale per assistere al concerto di circa 120 metri quadri, mentre il back stage dello spettacolo dovrebbe essere allestito negli spazi del teatro Piccinni.

Per il 24, 30 e 31 sarà in vigore un’ordinanza da concordare con il Comitato ordine e sicurezza pubblica previsto per mercoledì 21 dicembre con la volontà del Comune di rinforzare i divieti per la vendita e la somministrazione del cibo e delle bevande in vetro. Previsti anche punti del Pronto Intervento medico.

{facebookpopup}

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo