Home Attualità Puglia, i parchi gioco diventano accessibili a tutti: pronto fondo regionale destinato...

Puglia, i parchi gioco diventano accessibili a tutti: pronto fondo regionale destinato alle esigenze dei bimbi disabili

L’assessore regionale all’Urbanistica, Anna Maria Curcuruto, rende noto che la giunta regionale pugliese ha approvato l’importante documento.

{loadposition debug}

L’assessore regionale all’Urbanistica, Anna Maria Curcuruto, rende noto che la giunta regionale pugliese ha approvato il “Regolamento per l’adeguamento dei parchi gioco comunali alle esigenze dei bambini con disabilità”.

L’atto regionale, si legge in un comunicato, istituisce un fondo destinato al rimborso delle spese sostenute dai Comuni che intendono favorire la piena integrazione dei bambini con disabilità mediante l’inserimento, nei parchi gioco, di attrezzature da tutti utilizzabili.

Per favorire la progettazione e la realizzazione di questo progetto, il fondo ha una dotazione di 150mila euro. Il regolamento passato all’esame dell’Esecutivo, indica le tipologie degli interventi finanziabili, i criteri di valutazione e l’entità massima del finanziamento concedibile ad ogni Comune. Il bando relativo al regolamento sarà pubblicato nel mese di gennaio.

{facebookpopup}

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo