Home Attualità Confindustria Bari e Bat, Sergio Fontana è il nuovo presidente: “Valorizzare tutte...

Confindustria Bari e Bat, Sergio Fontana è il nuovo presidente: “Valorizzare tutte le realtà del territorio”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sergio Fontana è il nuovo presidente di Confindustria Bari BAT. Fontana è stato eletto oggi dall’Assemblea Generale delle imprese associate a Confindustria Bari e BAT che ha eletto anche i nuovi vicepresidenti dell’Associazione, completando così l’iter di rinnovo dei vertici associativi per il quadriennio 2019-2023.

Sergio Fontana, imprenditore farmaceutico nato a Canosa di Puglia, succede a Domenico De Bartolomeo che ha guidato gli industriali dal 2015 ad oggi. Laureato in Farmacia e Amministratore Delegato della Farmalabor srl di Canosa, Sergio Fontana è il primo presidente di Confindustria Bari BAT proveniente dalla provincia di Barletta-Andria-Trani.

“Oggi, dopo molti secoli, Bari si apre a un altro canosino”, ha detto Fontana, con una battuta, ricordando che la Cattedrale di Bari è dedicata al santo di Canosa San Sabino, co-patrono di Bari. “Uno dei primi punti al centro del mio programma – ha proseguito – è valorizzare i Comuni dell’area metropolitana e di Barletta-Andria-Trani. In questi Comuni possiamo vantare poli industriali di tutto rispetto, dove vi sono tessuti produttivi in grande fermento e dove sono insediate imprese d’eccellenza. È mia intenzione valorizzare queste realtà e rafforzare il raccordo fra Bari e i Comuni limitrofi”.

Fontana non è alla prima carica nel sistema Confindustria, dove ha ricoperto negli anni scorsi diversi ruoli, tra cui quello di Presidente della delegazione territoriale BAT e Vice Presidente di diritto dell’Associazione durante la presidenza De Bartolomeo, nonché il ruolo di Presidente della Sezione Sanità. Attualmente è presidente di Confindustria Albania. Nei prossimi quattro anni di mandato lo affiancheranno in qualità di vicepresidenti: Marina Lalli, nel ruolo di vicepresidente vicario con delega all’attrazione degli investimenti, competitività territoriale e ospitality, rappresentanza esterna; Francesco Divella, con delega all’internazionalizzazione; Beppe Fragasso, con delega alle infrastrutture, territorio e beni culturali; Francesco Frezza, con delega al lavoro e relazioni industriali,  welfare e rappresentanza interna.

Vicepresidenti di diritto sono inoltre: Mario Aprile, presidente del Gruppo Giovani imprenditori; Teresa Caradonna, presidente del Comitato Piccola Industria; Michele Piazzolla, presidente della Delegazione territoriale BAT.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui