Home Attualità Bari, mercati settimanali aperti nelle ore serali: dall’1 al 5 luglio e...

Bari, mercati settimanali aperti nelle ore serali: dall’1 al 5 luglio e dal 5 al 9 agosto

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

L’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone rende noto che, grazie all’accordo raggiunto ieri con tutte le sigle sindacali di settore al termine di un incontro, nella prima settimana dei mesi di luglio (da lunedì 1 a venerdì 5), e di agosto (da lunedì 5 a venerdì 9), i mercati settimanali di merci varie della città si svolgeranno dalle ore 16 alle 22, mentre il mercato del sabato manterrà invariati gli orari mattutini.

“Grazie a un dialogo costante e costruttivo con tutti i rappresentanti delle associazioni di categoria – commenta Carla Palone -, con l’apertura serale dei mercati nei mesi estivi torniamo a dare una risposta positiva alle richieste formulate dalle associazioni dei consumatori e da moltissimi cittadini. Passeggiare tra le bancarelle dei mercati negli orari pomeridiani significa evitare di uscire nelle ore più calde della giornata e consente anche a chi lavora di fare acquisti a prezzi convenienti. Per questo ringrazio ancora una volta tutti gli operatori mercatali, che dimostrano nei fatti la loro voglia di andare incontro alle esigenze degli utenti rinnovando un’iniziativa che nel tempo sta riscuotendo sempre maggiore gradimento”.

“Alcuni mercati si faranno comunque di mattina – precisa Marco Colella, vicepresidente di zona della FIVA Confcommercio -. È il caso di quello del martedì a Palese e del mercoledì di via Caldarola”.

I mercati aperti di sera, quindi, saranno quelli di via Portoghese e via Napoli, via Vaccarella a Carbonara, via Udine a Santo Spirito, via Valle e Giglioli a Torre a Mare, via Salvemini a san Pasquale e via De Ribera al San Paolo. I mercati del martedì in Del Turco a Palese, quello del mercoledì di via Caldarola a Japigia e quello del sabato in via Madre Teresa di Calcutta a Poggiofranco, invece, non faranno aperture serali.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui