Home Attualità ‘Scuole Sicure’, il progetto porta telecamere di sorveglianza in cinque istituti di...

‘Scuole Sicure’, il progetto porta telecamere di sorveglianza in cinque istituti di Bari: lavori a termine entro giugno

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Termineranno entro la fine del mese di giugno i lavori previsti nell’ambito di ‘Scuole Sicure’, progetto finanziato dal ministero dell’Interno. Gli istituti superiori di Bari interessati dagli interventi sono cinque: l’istituto tecnico Marconi, il liceo classico Flacco, il liceo scientifico Salvemini, il liceo classico Socrate e l’istituto tecnico Tridente – Vivante – Gorjiux.

Il progetto presentato dal Comune di Bari, valutato favorevolmente dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e sottoscritto dalla Prefettura di Bari tramite apposito protocollo, riguarda l’esecuzione delle lavorazioni necessarie all’installazione di sistemi di videosorveglianza nei pressi degli istituti scolastici, lo svolgimento di attività di informazione, sensibilizzazione e prevenzione all’interno degli stessi istituti scolastici e il potenziamento delle attività di monitoraggio e controllo della Polizia Locale davanti agli edifici attraverso l’ausilio delle immagini delle telecamere.

Le immagini, in tempo reale e registrate, entreranno a far parte della rete di 249 telecamere cittadine per la sorveglianza urbana e saranno visibili anche alla Questura di Bari. Obiettivo dell’intervento è quello di coadiuvare le forze di Polizia nell’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti nei pressi delle scuole.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui