Home Attualità

Bari, al via il piano anti-blatte: il calendario degli interventi di Amiu in città

< 1

È online, sul sito di Amiu Puglia, il piano straordinario anti-blatte per l’estate 2019. Comune di Bari, Acquedotto pugliese e Amiu Puglia, infatti, hanno stipulato un accordo di coordinamento e collaborazione per l’ottimizzazione dei servizi di deblattizzazione, derattizzazione e disinfestazione sul territorio comunale della città di Bari.
Nel dettaglio, il servizio di Amiu Puglia è articolato nel: trattamento antilarvale e adulticida delle zanzare e in particolare della zanzara tigre nonché degli altri insetti infestanti volanti e striscianti come blatte e altre, con attività di monitoraggio delle zone trattate; trattamento di derattizzazione; trattamento di disinfezione di porticati, scuole, zone infestate, locali pubblici indicati dall’Amministrazione.

Per quanto la deblattizzazione, gli interventi vengono eseguiti dall’Azienda nelle reti fognarie comunali, nelle caditoie stradali, sui bordi dei marciapiedi, nei giardini comunali e, più in generale, sul suolo di proprietà comunale. Aqp, invece, è responsabile dell’esecuzione di due cicli di deblattizzazione sull’intera estensione della rete fognaria nera e del cosiddetto “sistema misto”.
Per questo, accanto al Piano di monitoraggio annuale contro zanzare, blatte e topi, nei giorni scorsi Amiu Puglia ha avviato il Piano di lotta contro le blatte, in vigore fino al 23 ottobre.

Ai seguenti link il calendario completo degli interventi anti-blatte previsti in città.

http://www.amiupuglia.it/bari/wp-content/uploads/sites/2/2019/06/Piano-Antiblatte-2019-parte-prima.pdf

http://www.amiupuglia.it/bari/wp-content/uploads/sites/2/2019/06/Piano-Antiblatte-2019-parte-seconda.pdf

http://www.amiupuglia.it/bari/wp-content/uploads/sites/2/2019/06/Piano-Antiblatte-2019-parte-terza.pdf

 

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui