Home Attualità Bari, mercati serali: dalle 16 alle 22 appuntamento in via Napoli. L’iniziativa...

Bari, mercati serali: dalle 16 alle 22 appuntamento in via Napoli. L’iniziativa arriva anche a Gioia del Colle

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Parte oggi l’iniziativa relativa alle aperture serali dei mercati settimanali. Dalle 16 alle 22 l’appuntamento è in via Portoghese e via Napoli. Nei prossimi giorni, poi, le bancarelle faranno tappa di sera in via Vaccarella a Carbonara, via Udine a Santo Spirito, via Valle e Giglioli a Torre a Mare, via Salvemini a san Pasquale e via De Ribera al San Paolo. I mercati del martedì in Del Turco a Palese, quello del mercoledì di via Caldarola a Japigia e quello del sabato in via Madre Teresa di Calcutta a Poggiofranco, invece, non faranno aperture serali. Al momento le settimane interessate dalla novità sono la prima di luglio e la prima di agosto.

Nel frattempo, l’iniziativa piace anche in provincia: le aperture serali estive dei mercati settimanali, infatti, tornano anche a Gioia del Colle. Tutti i mercoledì, nei mesi di luglio e agosto, in via Canudo gli operatori mercatali potranno lavorare dalle 16 alle 22, stessa fascia oraria scelta a Bari.

“Un’occasione – spiega la presidente provinciale di Confesercenti, Raffaella Altamura – anche per i numerosi lavoratori che, per gli orari, sono di fatto impossibilitati ad usufruire di questi mercati. Ecco quindi che l’idea di mercato serale si trasforma in un’opportunità per i comuni in cui viene attuata: un’opportunità per la città che realizza uno strumento per arginare la sempre maggiore desertificazione dei centri abitati e un’opportunità per gli operatori economici che possono intercettare fasce ulteriori di consumatori”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui