Home Attualità A Monopoli attracca la MS Europa 2, la “migliore nave da crociera...

A Monopoli attracca la MS Europa 2, la “migliore nave da crociera al mondo”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Ha fatto tappa questa mattina a Monopoli la MS Europa 2, la migliore e più lussuosa imbarcazione da crociera del 2019. Recentemente è stata premiata come la miglior nave da crociera al mondo dalla Berlitz Cruise Guide 2019.

La nave, partita da Venezia e tappa a Kotor in Montenegro, ripartirà poco prima di mezzanotte per Messina. È ferma al largo del molo di Tramontana da dove, con i tender, i passeggeri di diverse nazionalità hanno raggiunto la terra ferma. Alcuni hanno scelto di raggiungere Monopoli autonomamente attraverso le navette messe a disposizione in loco, mentre altri hanno raggiunto i paesi limitrofi con le escursioni organizzate.

Sul posto il Sindaco Angelo Annese, il Comandante della Capitaneria di Porto T.V. Matteo Orsolini e per l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale Giuliano Giuffrè. Sulla MS Europa 2 non possono salire più di 500 ospiti, dando così la possibilità a tutti di muoversi per la nave con agilità.

Il Sindaco ha dato il benvenuto in città ai passeggeri e all’equipaggio per la loro presenza a Monopoli «con l’augurio che quello di oggi sia un bel ricordo» e ha ringraziato «la Capitaneria di Porto, all’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale e tutti coloro che hanno collaborato all’accoglienza dei turisti».

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui