Home Attualità Estate, da azienda pugliese lido gratis per 100 dipendenti: “Così il lavoratore...

Estate, da azienda pugliese lido gratis per 100 dipendenti: “Così il lavoratore è più felice e rende meglio”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Ombrelloni, lettini e consumazione gratis in un lido di Barletta per ciascuna delle cento dipendenti della casa editrice pugliese AdMaiora. L’iniziativa è dell’amministratore unico della società, Giuseppe Pierro, secondo il quale “il lavoratore che vive una situazione armoniosa in azienda, che di tanto in tanto vede premi in busta paga e che va al mare, è senz’altro un lavoratore più felice, che produce di più, vuole fare di più e rende anche meglio”.

Per Pierro “il benessere sotto il profilo umano si ripercuote inevitabilmente su quello professionale e tutti possono trarre benefici da questa situazione. Mi è sembrato giusto regalare da giugno a settembre a tutte le mie dipendenti la possibilità di usufruire di un bene prezioso come il mare, con la comodità che i lidi possono dare, senza dover spendere un solo euro e intaccare lo stipendio”.

La società, che da 18 anni edita libri di diritto, ingegneria e medicina, ha attualmente quattro sedi, a Trani, Corato, Trinitapoli e Roma e presto ne aprirà una quinta a Canosa. L’abbonamento per le dipendenti, tutte donne di diverse fasce d’età, e le loro famiglie è “un esperimento avviato lo scorso anno – spiega Pierro – e che ha portato benefici alle lavoratrici e alla produttività dell’azienda, per questo si è deciso di riproporlo anche per questa estate”.