Home Attualità Estate, da azienda pugliese lido gratis per 100 dipendenti: “Così il lavoratore...

Estate, da azienda pugliese lido gratis per 100 dipendenti: “Così il lavoratore è più felice e rende meglio”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Ombrelloni, lettini e consumazione gratis in un lido di Barletta per ciascuna delle cento dipendenti della casa editrice pugliese AdMaiora. L’iniziativa è dell’amministratore unico della società, Giuseppe Pierro, secondo il quale “il lavoratore che vive una situazione armoniosa in azienda, che di tanto in tanto vede premi in busta paga e che va al mare, è senz’altro un lavoratore più felice, che produce di più, vuole fare di più e rende anche meglio”.

Per Pierro “il benessere sotto il profilo umano si ripercuote inevitabilmente su quello professionale e tutti possono trarre benefici da questa situazione. Mi è sembrato giusto regalare da giugno a settembre a tutte le mie dipendenti la possibilità di usufruire di un bene prezioso come il mare, con la comodità che i lidi possono dare, senza dover spendere un solo euro e intaccare lo stipendio”.

La società, che da 18 anni edita libri di diritto, ingegneria e medicina, ha attualmente quattro sedi, a Trani, Corato, Trinitapoli e Roma e presto ne aprirà una quinta a Canosa. L’abbonamento per le dipendenti, tutte donne di diverse fasce d’età, e le loro famiglie è “un esperimento avviato lo scorso anno – spiega Pierro – e che ha portato benefici alle lavoratrici e alla produttività dell’azienda, per questo si è deciso di riproporlo anche per questa estate”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

1 commento

  1. parlo da imprenditore, con 25anni di esperienza…..queste “americanate”…solo in questo modo si possono definire….valgono quando siamo nel tempo delle vacche grasse….ma quando iniziano le vacche magre….scattano subito vertenze di ogni genere….ps: provato sulla mia pelle…purtroppo…

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui