Home Attualità Policlinico di Bari, ceramico-terapia all’Oncologico pediatrico: lavori dei bimbi addobbi dell’albero di...

Policlinico di Bari, ceramico-terapia all’Oncologico pediatrico: lavori dei bimbi addobbi dell’albero di Natale a Napoli

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

La Fondazione Lene Thun, che opera in 40 ospedali oncologici pediatrici in tutta Italia con corsi di ceramico-terapia, ha organizzato a Bari, in collaborazione con l’associazione La Culla di Spago, un laboratorio dal 15 al 19 luglio. Il laboratorio si terrà presso la ludoteca del reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico.

L’iniziativa è portata avanti da una squadra di volontari composta principalmente da dipendenti Thun che decidono di dedicare qualche giornata lavorativa al volontariato. Quest’anno in particolare sono stati 26 i dipendenti che, avendo aderito al programma “200 Giornate Thun della Solidarietà” sono partiti o partiranno a breve. A Bari i corsi saranno tenuti da 7 volontari.

“Per la Fondazione – spiega Paola Tamanini, responsabile dei laboratori -, i dipendenti dell’azienda Thun sono una risorsa importantissima: rappresentano i nostri primi ambasciatori sul territorio. Ritengo, però, che per gli stessi dipendenti la partecipazione ai laboratori rappresenti un’opportunità. Quella di viverli in prima persona e capire che cosa significa portare la terapia ricreativa e, in particolare, la ceramico-terapia ai bambini affetti da una patologia”.

I lavori dei bimbi, singoli o da assemblare, serviranno ad addobbare le vetrine e l’albero di Natale a Napoli, mentre l’anno scorso i lavori hanno decorato quello di piazza San Pietro a Roma.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui