Home Attualità Strade locali e ‘imprevisti’ di focaccia, ecco il Monopoly dedicato a Monopoli:...

Strade locali e ‘imprevisti’ di focaccia, ecco il Monopoly dedicato a Monopoli: dal 17 luglio si vende in tutta Italia

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

A inizio anno ha tenuto banco sul web l’edizione tutta barese del celebre gioco da tavolo del Monopoly nata dall’iniziativa social dei ragazzi di Bari VHS. Oggi l’iniziativa è commerciale, fa leva sull’estrema vicinanza delle due parole e vede protagonista proprio la città di Monopoli: dal 17 luglio, infatti, sarà in vendita in tutta Italia la nuova edizione speciale del Monopoly dedicata alla città pugliese.

Il gioco, edito da Hasbro e distribuito da Palmitessa Giocattoli, riproduce in versione monopolitana – con i nomi delle strade della cittadina turistica sulla costa sud del Barese – il classico tabellone creato nel 1935 e che, in 75 anni di storia, è diventato un fenomeno planetario. Oggi, per l’edizione Monopoli, il giocatore si aggira tra ‘Il faro’, ‘arco del Castello’ e ‘Piazza Vittorio Emanuele’, ‘Largo Plebiscito’ e ‘Cala Porto bianco’, imbattendosi in probabilità e imprevisti che costringono ad offrire focaccia barese o pagare un abbonamento in spiaggia con ombrelloni e sdraio.

Il primo lancio dei dadi sul tabellone in edizione speciale ha visto protagonisti oggi, nel castello Carlo V di Monopoli, il sindaco Angelo Annese, il vice sindaco della città metropolitana di Bari, Michele Abbaticchio, e il direttore generale di Puglia Promozione, Matteo Minchillo, che hanno tenuto a battesimo l’iniziativa e giocato simbolicamente la prima partita.

Nei prossimi mesi partirà anche una campagna social che accompagnerà il lancio del gioco con l’hashtag #lacittàdelgioco, in cui alcuni cittadini presteranno il proprio volto per presentare il gioco a turisti, estimatori e collezionisti.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui