Home Attualità Da Bari a Milano per Lego Master Builder. Bene Alessandro, benissimo Asia:...

Da Bari a Milano per Lego Master Builder. Bene Alessandro, benissimo Asia: l’11enne di Triggiano vince e vola in Danimarca

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Da Bari a Milano, dopo il contest svolto il 25 maggio scorso al PalaMartino, per la fase finale della prima edizione del campionato italiano di Lego Master Builder. Bene ha fatto Alessandro, 13enne di Bari, benissimo ha fatto Asia, 11enne di Triggiano che si è aggiudicata il titolo nazionale nella categoria 8-11 anni e adesso potrà partire per Billund, il quartier generale Lego, in Danimarca, per vivere insieme alla propria famiglia una visita speciale alla Lego House.

Impressionanti i numeri che hanno caratterizzato la prima edizione della competizione: 30.000 aspiranti maestri costruttori, 7.000 foto/video caricati online e 1050 partecipanti alle sette semifinali di tutta Italia.

Alessandro, dopo aver superato il primo step online con la personale costruzione intitolata “Ideare e dare vita ai Lego con la fantasia”, ha affrontato le diverse prove organizzate per i partecipanti al PalaMartino ed è volato a Milano dove, presso La Stamperia, si sono svolte le finali nazionali. Sebbene abbia conseguito un buon risultato, il 13enne barese non ha superato la fase nazionale, passata invece dalla triggianese Asia.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui