Home Attualità ‘Jovamento’, dalla città di Barletta un quadro con dedica (e sabbia) a...

‘Jovamento’, dalla città di Barletta un quadro con dedica (e sabbia) a Jovanotti: tutto pronto per il live – FOTO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Tutto pronto a Barletta per il ‘Jova Beach Party’, spettacolo che questa sera porterà sul lungomare Pietro Mennea l’energia straripante di Lorenzo Cherubini, in arte appunto Jovanotti. L’evento, in realtà, è iniziato alle 15.30 con una serie di ospiti, dai Sud Sound System ai Boomdabash, che scalderanno il pubblico in attesa del pezzo forte della serata.

Nel frattempo, però, nella giornata di oggi il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, ha consegnato a Jovanotti, per conto della città, un dipinto che riproduce il volto dell’artista. L’opera, dal titolo ‘Jovamento’, è stata realizzata dall’artista barlettano Biagio Castellano che l’ha voluta donare all’amministrazione comunale per omaggiare il cantautore romano.

Sul retro della tela campeggia la frase di una canzone di Jovanotti dal titolo ‘Mezzogiorno’, evidentemente dedica del pittore all’artista stesso: “Nessun filo spinato potrà rallentare il vento”. Nella parte anteriore, invece, al collo di Jovanotti, una collana realizzata con tappi di plastica e un ciondolo davvero particolare: una boccetta contenente sabbia raccolta sulla spiaggia cittadina e la scritta, in inglese, ‘Sand of Barletta’.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui