Home Attualità Estate 2019, Bari nella top 10 di ‘Momondo’: è tra le preferite...

Estate 2019, Bari nella top 10 di ‘Momondo’: è tra le preferite dagli stranieri

Panoramic view of old town, Bari, Puglia, Italy, Europe
Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Nel pieno della stagione estiva, l’Italia si appresta a ospitare nelle sue città sempre più turisti stranieri che quest’anno trascorreranno le proprie vacanze nella Penisola. La piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel momondo.it ha analizzato i propri dati per stilare la classifica delle 10 città italiane più amate dagli stranieri, evidenziando come le preferenze dei viaggiatori si dividano tra località ricche di cultura e destinazioni balneari.

Roma, Venezia e Milano si confermano in vetta alla classifica, guadagnandosi lo status di destinazioni imprescindibili per chiunque viaggi nel Bel Paese. Sale al quarto posto Palermo, guadagnando ben due posizioni rispetto allo scorso anno. Per chi invece cerca relax e una tintarella perfetta l’intramontabile Rimini, con le sue lunghe spiagge, è la meta ideale.

Complice l’aumento del prezzo, del 5% rispetto allo scorso anno, Firenze scende all’ottavo posto, con tariffe medie per notte di 148 €. Bari e Montesilvano chiudono la top 10. Le due destinazioni, entrambe per la prima volta in classifica, costituiscono una forte attrattiva per la loro vicinanza al mare oltre che per l’ottima cucina.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui