Home Attualità Bari, notte di lavori su condotta idrica in via Capruzzi. Aqp: “Possibili...

Bari, notte di lavori su condotta idrica in via Capruzzi. Aqp: “Possibili disagi in alcuni quartieri della città”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Acquedotto Pugliese, questa notte, effettuerà il complesso e articolato intervento per la riparazione di una condotta idrica su via Capruzzi, in corrispondenza degli incroci con via Giulio Petroni e Largo Sorrentino, che alimenta diversi quartieri della città di Bari.

“I lavori verranno eseguiti nella notte e proseguiranno ininterrottamente fino al ripristino della regolare funzionalità della condotta – si legge in una nota Aqp -, al fine di limitare al minimo i disagi per i cittadini. Per consentire l’intervento, l’erogazione idrica sarà ridotta nei valori di pressione in diverse zone dei quartieri Libertà, Murat, Borgo Antico, Madonnella, Carrassi e San Pasquale. La riduzione di pressione avrà la durata di 7 ore a partire dalle ore 22. Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo”.

“Si ricorda ai residenti dei suddetti stabili di fare scorta di acqua prima dell’avvio dell’intervento – dicono ancora da Acquedotto Pugliese -. Tali disagi potrebbero proseguire oltre l’orario previsto di fine lavori. Occorre, infatti, aspettare che in tutta la rete si ripristinino le condizioni di flusso sufficienti a garantire la giusta pressione. In pratica è necessario del tempo perché le reti si riempiano nuovamente e la velocità di riempimento è legata anche ai consumi degli utenti. Acquedotto Pugliese, dunque, raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui