Home Attualità Monopoli, partiti i lavori di restyling di villa Sant’Antonio: nel progetto anche...

Monopoli, partiti i lavori di restyling di villa Sant’Antonio: nel progetto anche un nuovo parco giochi

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Riqualificazione del verde, rifacimento dell’impianto di irrigazione e nuovo parco giochi. Sono questi, in sintesi, gli interventi previsti nella villa Sant’Antonio di Monopoli che, nelle prossime settimane, subirà un intervento di restyling.

I lavori saranno realizzati in tre lotti. Il primo lotto, del valore di 25 mila euro e finanziato nell’ambito dell’accordo tra Comune e società Ipas, prevede la riqualificazione del verde con la sostituzione della siepe perimetrale e la sostituzione di alcuni alberi di oleandro. Il secondo lotto, la cui relativa gara è in fase di aggiudicazione, prevede il totale rifacimento dell’impianto di irrigazione e la sistemazione di un tappeto verde in due aiuole. Il terzo lotto, infine, per il quale è in via di completamento la progettazione, comprende la realizzazione di un nuovo parco giochi.

“Questi interventi seguono quelli effettuati nello scorso mese di maggio quando si è provveduto a migliorare la pubblica illuminazione con la sostituzione delle vecchie lampade con il kit retrofofit a led, un sistema moderno che garantisce eccellenti livelli di illuminazione – dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Palmisano -. Il nostro obiettivo è quello di rendere più accogliente la storica villa di Sant’Antonio, migliorandone la fruizione”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui