Home Attualità Castellana Grotte, sacchi d’immondizia all’interno dei cestini portarifiuti: in arrivo multe da...

Castellana Grotte, sacchi d’immondizia all’interno dei cestini portarifiuti: in arrivo multe da 25 a 500 euro

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

“Multe salate a chi getta contenitori, sacchi, buste di plastica o qualsivoglia materiale contenente rifiuti, all’interno, all’esterno e/o sopra i cestini portarifiuti dislocati nel territorio comunale”. È una lotta a muso duro quella intrapresa dal sindaco di Castellana Grotte, Francesco De Ruvo, contro il malcostume diffuso di conferire sacchi di rifiuti casalinghi all’interno dei cestini portarifiuti installati nel territorio comunale utilizzati per il decoro urbano.

Il primo cittadino è intervenuto sulla questione con un’ordinanza apposita che va meglio a specificare le modalità di conferimento dei rifiuti. L’ordinanza, inoltre, introduce sanzioni da 25 a 500 euro per i trasgressori.

Il controllo sul corretto conferimento viene demandato al Comando di Polizia Locale, a tutte le Forze dell’Ordine incaricate della vigilanza e all’associazione “Fare Ambiente” impegnata da mesi a supporto della Polizia Locale di Castellana Grotte, per contrastare l’errato conferimento dei rifiuti nelle isole ecologiche di prossimità.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui