Home Attualità Bari, topi nel parco Don Tonino Bello e in piazza Garibaldi: Amiu...

Bari, topi nel parco Don Tonino Bello e in piazza Garibaldi: Amiu pulisce e lancia un appello ai cittadini

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Topi nel parco Don Tonino Bello, a Poggiofranco, in via Abate Gimma e nei pressi di piazza Garibaldi. Dopo l’allarme lanciato da alcuni cittadini, nelle scorse ore, sulla pagina Facebook del sindaco Antonio Decaro, arriva la risposta di Amiu Puglia. Alcune precisazioni e un appello: per non vanificare gli sforzi dell’azienda, dicono in sintesi dalla municipalizzata, serve la collaborazione di tutti.

“In questi giorni si sono moltiplicate le segnalazioni di topi in alcune zone della città – si legge in una nota pubblicata sui social-, con particolare concentrazione sul parco Don Tonino Bello e su piazza Garibaldi. Amiu Puglia ricorda che, per tutto il 2019, sarà in vigore il piano di monitoraggio contro zanzare-tigre, topi e blatte, suddiviso per mesi e zone, e consultabile sul sito aziendale. Il piano prevede l’intervento di sei squadre e, iniziato lo scorso 2 gennaio, come detto, andrà avanti fino alla fine dell’anno”.

“Amiu Puglia – proseguono dall’azienda -, ha effettuato un intervento in piazza Garibaldi lo scorso 15 agosto e, nella stessa giornata, gli operatori hanno lavorato anche nella pineta di San Francesco, in piazza Umberto e nell’area della spiaggia di Pane e Pomodoro. Un altro intervento su piazza Garibaldi è stato effettuato sabato scorso, 24 agosto. Inoltre, in seguito alle segnalazioni, nel parco Don Tonino Bello è stato effettuato un intervento esterno che sarà seguito, domani, da una pulizia interna. È però assolutamente indispensabile la collaborazione dei cittadini nel non lasciare sporche le aree: in particolare, i residui di cibo costituiscono un irresistibile richiamo per i topi – ben più delle esche – e quindi rischiano di vanificare gli sforzi compiuti dall’azienda”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui