Home Attualità Bari, grandi pulizie nella Asl di via Aquilino: emergenza sporcizia rientrata dopo...

Bari, grandi pulizie nella Asl di via Aquilino: emergenza sporcizia rientrata dopo le ferie – VIDEO

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Il pavimento sporco. I cestini dei bagni pieni da giorni. Da uno di essi emerge il cartone di una pizza. Le foto sono di qualche giorno fa e il problema sembrerebbe in corso di risoluzione ma negli uffici della Guardia Medica di via Aquilino, a Japigia, il servizio di pulizia è andato in ferie, si fa per dire, per qualche settimana.

A gestirlo normalmente è la Sanità Service della stessa Asl Bari, l’azienda in house che si occupa di tutti quei servizi collegati al corretto svolgimento dell’attività sanitaria. Un problema, a quanto pare, legato al sopravvenuto venir meno di un’unità di personale preposta al servizio e per cui si è dovuto correre ai ripari in tempi che si sono rivelati, complice il periodo estivo, più lunghi del necessario. Il disagio è stato però avvertito, e non poco, sia dall’utenza che dal personale, tanto che a verificare lo stato dei luoghi sarebbero intervenuti perfino i Carabinieri del NAS.

Questa mattina tutto il plesso era tirato a lucido. Resta da capire come mai un presidio sanitario dove l’igiene dovrebbe rappresentare un presupposto fondamentale per lo svolgimento dell’attività di assistenza e cura dei pazienti possa risultare scoperto dal servizio di pulizia per giorni prima che si trovi una soluzione definitiva al problema.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui