Home Attualità Giovinazzo, il Comune intitolerà una pista ciclabile a Giorgia Soriano: accolta la...

Giovinazzo, il Comune intitolerà una pista ciclabile a Giorgia Soriano: accolta la richiesta di 4 amiche

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Quattro amiche di Giorgia Soriano, la diciottenne morta lo scorso 8 agosto dopo essere stata travolta da un auto mentre a bordo della sua bicicletta percorreva via Speranza a Bari-Santo Spirito, hanno scritto una lettera al sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, chiedendogli di intitolare a Giorgia un tratto della pista ciclabile cittadina. Poco dopo il sindaco ha risposto annunciando che accoglierà la richiesta delle ragazze.

“Non solo dico che la dedica sarà fatta – spiega il Sindaco – ma aggiungo che con questa intitolazione Giorgia sarà accolta a pieno titolo nella nostra comunità e rimarrà anche lei un segno indelebile nelle nostre vite e nelle nostre coscienze così come lo è l’indimenticabile Luigi Depalma, il nostro concittadino di soli 14 anni che perse la vita in un altro drammatico incidente con la bicicletta avvenuto il 21 maggio del 1991 a Giovinazzo, e i cui straordinari genitori decisero di donare i suoi organi. Anche di Luigi non ci siamo dimenticati e gli dedicheremo un altro tratto della nostra ciclabile”.

Le amiche di Giorgia hanno chiesto di dedicarle “un tratto della pista ciclabile cittadina perché questa dedica sia da monito per automobilisti e ciclisti affinché guidino i propri mezzi con prudenza e consapevolezza”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui